Informazioni sul corso
SPECIALIST PROFILE – CORSO GIS MANAGER
Obiettivi e Destinatari
Il programma sviluppa competenze trasversali organizzate per l’applicazione della geolocalizzazione. Tutti i servizi commerciali come quelli pubblici, in particolare della PA, hanno tratto vantaggio dall’utilizzo di sistemi di georefenziazione e proprio per questo si tratta di un percros adatto ai web master come agli amministratori pubblici. I primi per le possibilità commerciali che i GIS rendono disponibili, i secondi per gli enormi vantaggi che il cittadino ha dalla possibilità di localizzare servizi e accessi alla Pubblica Amministrazione.
Strutturalmente trattasi di una speciale curvatura del corso EIRSF FULL per il conseguimento della certificazione GIS MANAGER della suite SPECIALIST FULL PROFILE
Didattica e contenuti
Il corso si svolge completamente in modalità e-learning attraverso la piattaforma open source Moodle sviluppata da IRSAF, alla quale l’allievo potrà accedere mediante una semplice registrazione e l’utilizzo di credenziali di accesso. Il percorso è strutturato in sette macrocompetenze, ciascuna delle quali, declinata in unità di apprendimento, fornisce all’allievo una specifica abilità informatica certificata, attraverso una metodologia basata su modelli di simulazione e analisi di situazioni concrete, supportata dai migliori strumenti digitali quali e-book, webinar su temi specifici e approfondimenti, video-tutorial, FAQ ed esercitazioni on line.
MACROCOMPETENZE
- Informatica e sicurezza
- Internet e online collaboration
- Videoscrittura e rappresentazione di immagini livello avanzato
- Foglio di calcolo livello avanzato
- Database livelllo avanzato
- Gestione delle presentazioni livello avanzato
- Strumenti di gestione e geographical infomation system
MACROCOMPETENZE E CORSI
Strumenti e verifiche
Nel corso di ciascuna sessione didattica inoltre sono previste verifiche del livello di apprendimento al fine di monitorarne costantemente la qualità e i progressi teorico-pratici.
Al termine di ciascun modulo è necessario il superamento di un esame di valutazione per il conseguimento della specifica certificazione.
A coloro che avranno superato con profitto tutti i sette moduli d’esame previsti dal percorso, la cui successione è a discrezione dello studente, verrà rilasciata la Certificazione EIRSAF GIS MANAGER che attesta un livello avanzato e specialistico di competenze informatiche, spendibili sia in ambito privato e quotidiano che professionale e accademico, con validità internazionale.
Certificato: Rilasciato entro 48 ore dal superamento dell’esame. IRSAF è ente RICONOSCIUTO MIUR.
Svolgimento: Corso ed Esame 100% ONLINE
Attivazione: Entro 48 ore dalla ricezione del pagamento
Requisiti: Una webcam funzionante, in fase d’esame, da sostenere possibilmente con un computer.
Costo del Corso
Il Costo Completo del Corso comprensivo di certificazione finale è di euro 300,00€